Siamo lieti di accogliervi nel sito www.tecnologicaservice.it!

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti vocaboli, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare/Venditore: Tecnologica service s.r.l., con sede legale ad Agrigento in Viale Cannatello n. 11, P.I. 02053100844;

Sito: www.tecnologicaservice.it

Utente: qualunque soggetto che accede ed utilizza il Sito.

Cliente: qualunque soggetto che acquista i Servizi offerti.

Servizi: Corsi di formazione.

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare/Venditore e gli Utenti/Clienti.

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente.

Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Prima di utilizzare il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del Sito, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

  1. Dominio

Il dominio www.tecnologicaservice.it, così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di titolarità di Tecnologica Service s.r.l. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare. 

 

  1. Esclusione della garanzia

Il Sito viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito, né fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori, di virus o di bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

  1. Limitazione delle Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • Eventuali perdite di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  • Errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

 

  1. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

 

  1. Collegamento a siti terzi

Il Sito contiene collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte da terzi, rispetto alle quali il Titolare non si assume alcuna responsabilità.

Vengono di seguito riportati i termini e le condizioni generali che disciplinano la vendita a distanza dei Corsi di formazione offerti dalla Tecnologica Service s.r.l.

 

  1. Account personale

Le offerte di Servizi presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

Nel caso di creazione di un account personale sul Sito, il Cliente si impegna a fornire informazioni personali vere e accurate in sede di registrazione e ad aggiornarle regolarmente.

Il Cliente registrato è invitato a conservare le proprie credenziali d’accesso all’Account in modo appropriato e a non divulgarle. Il Cliente registrato deve comunicare tempestivamente al Sito ogni eventuale utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali d’accesso all’Account.

Il Cliente registrato è responsabile per ogni attività eseguita a mezzo del proprio Account e potrà essere chiamato a rispondere per eventuali danni di ogni natura conseguenti all’uso improprio delle proprie credenziali d’accesso all’Account oppure per ogni abuso dei servizi forniti dal Sito.

 

  1. Modalità di perfezionamento del contratto

Con la conferma di pagamento il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente al Servizio selezionato.

Il Cliente riceverà una mail di conferma dell’invio della Proposta d’Ordine.

Prima di confermare la Proposta d’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni di Vendita, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc).

Una volta trasmessa la Proposta d’Ordine, il Venditore invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il Cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Servizi. In questi casi, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, il Venditore provvederà ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già versato verrà restituito.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Online o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

In caso di variazioni delle Condizioni Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Online pubblicate sul sito al momento dell’invio della Proposta d’ordine da parte dell’acquirente dei Servizi.

Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online, che saranno salvabili e stampabili.

 

  1. Prezzi di vendita

I prezzi dei Servizi offerti sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Conferma d’Ordine.

I Prezzi non sono comprensivi di tasse ed imposte.

Al momento dell’acquisto saranno indicate tutte le eventuali imposte e spese aggiuntive.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nel Sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

 

  1. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono: pagamento con bonifico, carta di credito e di debito e Paypal.

Il Cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

L’addebito avviene al momento dell’acquisto.

Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare del conto corrente, della carta di credito o di debito utilizzati. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.
Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito o di debito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito o di debito da parte di terzi.

Il Cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

Al Cliente saranno richiesti i dati per la fatturazione prima del pagamento. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

  1. Diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, con le modalità di seguito indicate, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per esercitare il diritto di reso, il Cliente dovrà:

– accedere alla propria area personale ed entrare nella sezione “Ordini”;

– cliccare sul tasto “recesso” posto di fianco al nome del Corso di interesse;

– verificare la correttezza dei dati inseriti nel modulo precompilato e confermare l’invio.

Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire l’esercizio del diritto di recesso indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica del Cliente.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal momento del perfezionamento del contratto (vedi par. 2).
Dopo la verifica del rispetto di tutte le modalità richieste per l’esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Servizi ed il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato.

Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Servizi.

Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere i Servizi acquistati. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere le somme già pagate per il loro acquisto.

 

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Agrigento. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Agrigento.

 

  1. Modifica e aggiornamento

Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online nell’apposita sezione del Sito.

VERSIONE AGGIORNATA AL 31/07/2021