Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è un professionista – interno o esterno all’azienda –in possesso di capacità e requisiti professionali definiti dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08 e adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative che si svolgono all’interno dell’azienda.

Il RSPP svolge i compiti di cui all’art. 33 del D.Lgs. 81/08 e coordina il Servizio di Prevenzione e Protezione, ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda, finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dei lavoratori.

La nomina del RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) – è uno degli obblighi non delegabili a carico del Datore di Lavoro di un’azienda sia del settore pubblico che di quello privato.

L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) è il soggetto – coordinato dal RSPP – in possesso di competenze e requisiti professionali conformi a quanto stabilito dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08. Può essere interno o esterno all’azienda e il numero dei soggetti incaricati di ricoprire questo ruolo varia in funzione delle dimensioni dell’azienda. Nel caso in cui all’interno dell’azienda non vi fossero soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla norma, allora l’ASPP può essere esterno all’azienda. Per poter ricoprire il ruolo di ASPP è necessario essere in possesso di un titolo non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore e di attestati di frequenza a specifici corsi di formazione (Modulo A e Modulo B relativo al macrosettore ATECO di pertinenza) adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.

La Tecnologica Service vanta un’équipe di professionisti qualificati e in possesso di documentata esperienza nel settore, costantemente aggiornati in materia, in grado di assumere il ruolo del Responsabile e di Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i macrosettori ATECO.

Affidarsi alla competenza e alla professionalità di soggetti esperti e qualificati è la scelta imprenditoriale più intelligente per mettere in sicurezza i propri dipendenti e la propria azienda.

+
Descrizione

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è un professionista – interno o esterno all’azienda –in possesso di capacità e requisiti professionali definiti dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08 e adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative che si svolgono all’interno dell’azienda.

Il RSPP svolge i compiti di cui all’art. 33 del D.Lgs. 81/08 e coordina il Servizio di Prevenzione e Protezione, ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda, finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dei lavoratori.

La nomina del RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) – è uno degli obblighi non delegabili a carico del Datore di Lavoro di un’azienda sia del settore pubblico che di quello privato.

L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) è il soggetto – coordinato dal RSPP – in possesso di competenze e requisiti professionali conformi a quanto stabilito dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08. Può essere interno o esterno all’azienda e il numero dei soggetti incaricati di ricoprire questo ruolo varia in funzione delle dimensioni dell’azienda. Nel caso in cui all’interno dell’azienda non vi fossero soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla norma, allora l’ASPP può essere esterno all’azienda. Per poter ricoprire il ruolo di ASPP è necessario essere in possesso di un titolo non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore e di attestati di frequenza a specifici corsi di formazione (Modulo A e Modulo B relativo al macrosettore ATECO di pertinenza) adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.

La Tecnologica Service vanta un’équipe di professionisti qualificati e in possesso di documentata esperienza nel settore, costantemente aggiornati in materia, in grado di assumere il ruolo del Responsabile e di Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i macrosettori ATECO.

Affidarsi alla competenza e alla professionalità di soggetti esperti e qualificati è la scelta imprenditoriale più intelligente per mettere in sicurezza i propri dipendenti e la propria azienda.

Con riferimento agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dalla normativa in materia di sicurezza in generale, la nostra Società – leader nel settore della GESTIONE INTEGRALE DELLA SICUREZZA – da anni ha gestito/gestisce la sicurezza di numerose e variegate realtà (Industrie/attività produttive, Amministrazioni pubbliche, Attività ricettive, Locali di pubblico spettacolo, Istituzioni scolastiche, Strutture sanitarie/farmacie, Imprese edili), ed é in grado di offrire un servizio di consulenza articolato per tutti gli adempimenti da adottare in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro come previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

SERVIZI TECNICO-CONSULENZIALI

GUARDA GLI ALTRI SERVIZI