La Sicurezza nei luoghi di lavoro è l’insieme delle condizioni ideali di salute, sicurezza e benessere dei lavoratori negli ambienti di lavoro, che è possibile raggiungere attraverso l’adozione di apposite misure preventive e protettive, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, riducendo o eliminando gli infortuni e le malattie professionali.

Lavorare in Sicurezza, dunque, significa anche superare la sensazione di precarietà del lavoro e proiettarsi verso il futuro. Un ambiente sicuro crea un senso di appartenenza all’azienda e al gruppo ed ogni singolo individuo viene messo in condizione di lavorare al meglio perchè qualcun altro si occupa della sua sicurezza.

SOLO CHI INVESTE IN SICUREZZA GUARDA AL DOMANI E PUO’ AVERE LA CERTEZZA DI RAGGIUNGERLO!

La Tecnologica Service offre servizi di consulenza per la gestione degli adempimenti relativi alla Sicurezza sul Lavoro, obbligatori per tutte le tipologie di azienda. Grazie alla pluriennale esperienza maturata e alle modalità gestionali elaborate, la Tecnologica è in grado di offrire ai Datori di Lavoro sia delle piccole che delle grandi imprese, servizi di consulenza professionale e soluzioni per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nella piena convinzione che la tutela del lavoratore costituisce una scelta organizzativa – a garanzia dei Datori di Lavoro – e non un formale adempimento giuridico.

Affida alla Tecnologica Service la gestione di tutti gli adempimenti imposti dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: il nostro staff qualificato, competente e professionale sarà in grado di offrire soluzioni vincenti ed innovative, garantendo riduzione dei costi,

Il Testo Unico in Materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è il complesso di norme della Repubblica Italiana emanate con il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, che costituisce la legge italiana di riferimento alla base della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Pertanto L’attuazione delle norme previste dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. pone il Datore di Lavoro di fronte ad una serie di problemi e responsabilità, anche di ordine penale, strettamente connesse con la sua funzione, che richiedono specifica esperienza, competenza di carattere interdisciplinare e costante aggiornamento.

il Datore di Lavoro deve assolvere ai seguenti principali adempimenti:

  • designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (art. 17, D.Lgs. 81/08) in possesso di capacità e requisiti stabiliti dalla legge
  • istituire e organizzare il Servizio di Prevenzione e Protezione con addetti in numero sufficiente rispetto alle caratteristiche dell’azienda e in possesso delle capacità e dei requisiti professionali stabiliti dalla legge
  • designare il Medico Competente
  • effettuare la Sorveglianza Sanitaria
  • individuare e valutare tutti i rischi esistenti in azienda
  • redigere il Documento di Valutazione dei Rischi, in collaborazione con il R.S.P.P. e il Medico Competente (ove previsto), previa consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • redigere il Documento di valutazione del Rischio di Incendio
  • adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e gestione delle emergenze
  • Elaborare il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI)
  • redigere il Piano di Emergenza;
  • redigere i Piani di Evacuazione da affiggere in ogni ambiente lavorativo;
  • Individuare adeguati Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e Collettivi (DPC) da fornire ai lavoratori;
  • istituire e aggiornare periodicamente il Registro dei Controlli e delle Verifiche periodiche (D.M. 10.3.1998 e D.P.R. 37/98);
  • organizzare la riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi
  • programmare gli interventi migliorativi ai fini della salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro
  • adottare le misure alternative che garantiscano un livello di sicurezza equivalente sino a quando i «luoghi di lavoro» non vengono adeguati
  • tenuta della documentazione obbligatoria
  • adempiere agli obblighi di formazione, informazione e addestramento dei lavoratori
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Descrizione

La Sicurezza nei luoghi di lavoro è l’insieme delle condizioni ideali di salute, sicurezza e benessere dei lavoratori negli ambienti di lavoro, che è possibile raggiungere attraverso l’adozione di apposite misure preventive e protettive, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, riducendo o eliminando gli infortuni e le malattie professionali.

Lavorare in Sicurezza, dunque, significa anche superare la sensazione di precarietà del lavoro e proiettarsi verso il futuro. Un ambiente sicuro crea un senso di appartenenza all’azienda e al gruppo ed ogni singolo individuo viene messo in condizione di lavorare al meglio perchè qualcun altro si occupa della sua sicurezza.

SOLO CHI INVESTE IN SICUREZZA GUARDA AL DOMANI E PUO’ AVERE LA CERTEZZA DI RAGGIUNGERLO!

La Tecnologica Service offre servizi di consulenza per la gestione degli adempimenti relativi alla Sicurezza sul Lavoro, obbligatori per tutte le tipologie di azienda. Grazie alla pluriennale esperienza maturata e alle modalità gestionali elaborate, la Tecnologica è in grado di offrire ai Datori di Lavoro sia delle piccole che delle grandi imprese, servizi di consulenza professionale e soluzioni per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nella piena convinzione che la tutela del lavoratore costituisce una scelta organizzativa – a garanzia dei Datori di Lavoro – e non un formale adempimento giuridico.

Affida alla Tecnologica Service la gestione di tutti gli adempimenti imposti dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: il nostro staff qualificato, competente e professionale sarà in grado di offrire soluzioni vincenti ed innovative, garantendo riduzione dei costi,

Il Testo Unico in Materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è il complesso di norme della Repubblica Italiana emanate con il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, che costituisce la legge italiana di riferimento alla base della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Pertanto L’attuazione delle norme previste dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. pone il Datore di Lavoro di fronte ad una serie di problemi e responsabilità, anche di ordine penale, strettamente connesse con la sua funzione, che richiedono specifica esperienza, competenza di carattere interdisciplinare e costante aggiornamento.

il Datore di Lavoro deve assolvere ai seguenti principali adempimenti:

  • designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (art. 17, D.Lgs. 81/08) in possesso di capacità e requisiti stabiliti dalla legge
  • istituire e organizzare il Servizio di Prevenzione e Protezione con addetti in numero sufficiente rispetto alle caratteristiche dell’azienda e in possesso delle capacità e dei requisiti professionali stabiliti dalla legge
  • designare il Medico Competente
  • effettuare la Sorveglianza Sanitaria
  • individuare e valutare tutti i rischi esistenti in azienda
  • redigere il Documento di Valutazione dei Rischi, in collaborazione con il R.S.P.P. e il Medico Competente (ove previsto), previa consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • redigere il Documento di valutazione del Rischio di Incendio
  • adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e gestione delle emergenze
  • Elaborare il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI)
  • redigere il Piano di Emergenza;
  • redigere i Piani di Evacuazione da affiggere in ogni ambiente lavorativo;
  • Individuare adeguati Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e Collettivi (DPC) da fornire ai lavoratori;
  • istituire e aggiornare periodicamente il Registro dei Controlli e delle Verifiche periodiche (D.M. 10.3.1998 e D.P.R. 37/98);
  • organizzare la riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi
  • programmare gli interventi migliorativi ai fini della salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro
  • adottare le misure alternative che garantiscano un livello di sicurezza equivalente sino a quando i «luoghi di lavoro» non vengono adeguati
  • tenuta della documentazione obbligatoria
  • adempiere agli obblighi di formazione, informazione e addestramento dei lavoratori

Con riferimento agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dalla normativa in materia di sicurezza in generale, la nostra Società – leader nel settore della GESTIONE INTEGRALE DELLA SICUREZZA – da anni ha gestito/gestisce la sicurezza di numerose e variegate realtà (Industrie/attività produttive, Amministrazioni pubbliche, Attività ricettive, Locali di pubblico spettacolo, Istituzioni scolastiche, Strutture sanitarie/farmacie, Imprese edili), ed é in grado di offrire un servizio di consulenza articolato per tutti gli adempimenti da adottare in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro come previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

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