In: News

Ammesso a finanziamento il PIANO FORMATIVO “ZERO INCIDENTI” presentato a valere dell’Avviso 1/2014 da Tecnologica Service, SFC Sistemi Formativi Confindustria e S3 Opus.

Il Piano Formativo coinvolge le imprese operanti in Lazio e Sicilia, per l’innalzamento dei livelli di sicurezza sul lavoro e di salute dei lavoratori e delle lavoratrici delle aziende aderenti al Fondo.

Il Piano Formativo “Zero Incidenti” intende promuovere la diffusione nelle imprese di una più ampia e responsabile cultura della sicurezza sul lavoro, sottolineando il passaggio da un approccio alla sicurezza come “problema di pochi” ad una concezione della sicurezza come patrimonio di tutti. In tale ottica si inserisce l’opportunità di diffondere ed implementare le buone prassi per lo sviluppo ed il miglioramento continuo dei sistemi di prevenzione nei luoghi di lavoro, in primo luogo attraverso l’impiego di opportuni sistemi di gestione della salute e sicurezza e tramite l’adozione ed il controllo di comportamenti sicuri.

Le tematiche previste nel Piano Formativo, saranno sviluppate attraverso focalizzazioni su differenti e specifici contenuti, articolandosi in un’offerta formativa targettizzata e personalizzata a seconda delle esigenze delle imprese aderenti.

Il progetto viene finanziato a valere sull’ Avviso 1/2014 di Fondimpresa – ambito A: salute e sicurezza, il cui finanziamento è soggetto alla disciplina degli aiuti di stato cui le aziende aderenti si sottopongono.
Al finanziamento del progetto concorrono, nella misura del 70%, le risorse accantonate sul “conto formazione” delle aziende aderenti beneficiarie, in misura proporzionale alle somme di cui ciascuna azienda dispone sul proprio conto.

La FORMAZIONE e’ CULTURA e la CULTURA è opportunità di CRESCITA & SVILUPPO.

Per le opportunità offerta da Fondimpresa la Tecnologica Service, anche grazie a partenariati di eccellenza, accompagna e supporta le imprese durante tutto il percorso: dalla presentazione del Piano, all’erogazione dei corsi; dalle attività di gestione e monitoraggio, sino alla fase di rendicontazione del Progetto.

Per maggiori informazioni contattare la Divisione Formazione – Tel. 0922 59 45 89
dott.ssa Delia Stornaiuolo
dott.ssa Mariachiara Macchiarola