In: News

Un bando da 10 milioni di euro  per il conseguimento del certificato di agibilità e per il completamento della messa norma delle sedi degli istituti scolastici statali, di proprietà degli Enti Locali. È lo stanziamento messo a disposizione, con fondi propri, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il 2013.

L’Avviso è stato pubblicato lo scorso 13 novembre in Gazzetta Ufficiale e prevede il cofinanziamento al 50% degli interventi da parte degli Enti locali, sino alla concorrenza della somma messa a bando. In totale potrà essere sviluppato un finanziamento di oltre 20 milioni.

Gli Enti locali potranno beneficiare di un contributo massimo di 300 mila euro per ogni intervento utile al conseguimento del certificato di agibilità relativo alla messa a norma in materia di sicurezza, bonifica dall’amianto, idoneità igienico-sanitaria e superamento delle barriere architettoniche.
 
Le richieste di contributo (massimo due per Ente locale) dovranno essere inviate all’indirizzo dgbilancio@postacert.istruzione.it esclusivamente tramite posta elettronica certificata, secondo i criteri definiti nel bando, entro il 13 dicembre 2013, pena l’inammissibilità della richiesta.

Scarica l’allegato: Edilizia ScolasticaSicurezza 2013 DM 20 bis 1 agosto 2013 – decreto267_13